L'INIZIATIVA

#PlayersTogether: i calciatori della Premier raccolgono fondi per il Sistema Sanitario inglese

"Questo è un periodo critico per il nostro Paese e siamo determinati ad aiutare in tutti i modi possibili"

© Getty Images

I calciatori della Premier League uniscono le forze per aiutare il Sistema Sanitario britannico ad affrontare l'emergenza coronavirus. Con l'hashtag #PlayersTogether tantissimi giocatori, da Kevin De Bruyne a Jordan Henderson passando per molti altri, hanno lanciato infatti una campagna di raccolta fondi a favore del NHS. Un contributo concreto per supportare le strutture e il personale medico in prima linea contro il contagio. 

Leggi anche

La Premier studia la ripresa: in campo a giugno e gare in tv in chiaro

“Nell’ultima settimana noi calciatori di Premier League abbiamo spesso parlato dell’idea di creare un fondo di contributi che possa essere usato per distribuire soldi dove è più necessario in questa crisi Covid-19, per aiutare chi sta lottando per noi, con il NHS in prima fila, così come per aiutare chiunque ne abbia bisogno - si legge nella lettera aperta condivisa sui social - . Questo è un periodo critico per il nostro Paese e per il nostro sistema sanitario, e noi siamo determinati ad aiutare in tutti i modi possibili".

"E così abbiamo deciso di lanciare un'iniziativa collettiva in collaborazione con il NHSCT (associazione di charity per il NHS) per aiutarli a generare e distribuire fondi in maniera veloce ed efficace dove servono di più - continua il testo -. I proventi che questa iniziativa genererà aiuteranno a garantire fondi per supportare il fronte in tanti modi. Dagli aiuti per prevenire il benessere dello staff del sistema sanitario, dei volontari e dei pazienti affetti da COVID-19, ai supporti per diverse aree critiche dove c’è bisogno sia ora che nel lungo periodo".

Leggi anche

Meno stipendi, meno tasse: la Premier riflette sui tagli

"#PlayersTogether è il nostro modo di collaborare per creare un’iniziativa volontaria, separata da ogni discorso con club o leghe, che possa aiutare a ottenere i fondi necessari a chi ne ha bisogno ora - conclude la lettera -. Per cercare di fare la differenza, come tanti altri nel Paese. Le nostre preghiere e i nostri pensieri vanno a tutte le persone colpite da questa cristi. Insieme, ne usciremo".

Notizie del Giorno

ROMA: IN GRUPPO HUMMELS, ANCORA PERSONALIZZATO PER DYBALA

LAZIO, GUENDOUZI: "VORREI TORNARE IN CHAMPIONS"

LA DENUNCIA DEL CT DEL BENIN: "LA POLIZIA LIBICA CI HA MANGANELLATO"

JUVE LANCIA MINI-ABBONAMENTO PER 8 PARTITE

IL FRATELLO DI REIJNDERS: "IL MILAN BATTERÀ LA JUVE, MAGARI CON UN GOL DI MIO FRATELLO"