Kathryn Plummer non sarà più una giocatrice della Saugella Monza. Pare che il giovane talento americano abbia deciso di non fare ritorno in Italia dopo aver rescisso il contratto per riavvicinarsi alla famiglia. Giappone o Turchia nel suo futuro, con un'attrazione particolare per il paese del Sol Levante.
Così si spiega il tentativo di strappare a Scandicci l'asso messicano Samantha Bricio, che con la Savino Del Bene sta discutendo una riduzione dell'ingaggio. Sarebbe l'ultimo tassello per completare un reparto, quello delle schiacciatrici, ben assortito con Orthmann, Meijners e la probabile confermata Begić, pronta a tornare in campo dopo un grave infortunio al ginocchio che le ha chiuso le porte del 2019/20.
Con la nuova diagonale palleggio-opposto formata da Orro e Van Hecke, il sestetto lo chiuderanno Danesi ed Heyrman al centro con Parrocchiale a comandare la seconda linea.
Ma chi ci sarà a guidare la Saugella? Tutti gli indizi portano a Marco Gaspari. Monza ha fatto il possibile per portare alla Candy Arena Stefano Lavarini senza però battere la concorrenza di Novara. I brianzoli si separeranno da Carlo Parisi dopo un mandato di appena 2 mesi.