Il coronavirus ha stoppato lo sport mondiale, compreso il tennis. Ma Federer e Nadal hanno trovato comunque il modo di divertire i loro fan, dando vita a un divertente siparietto in diretta su Instagram. "Non tocco una racchetta da Indian Wells, non so se sarò ancora capace", ha detto Rafa scherzando dopo qualche difficoltà ad avviare la videochiamata. Immediata la replica tra le risate di Roger: "Buon per me..."
"Non capisco bene perché il tennis sia fermo quando molta gente va al lavoro - ha proseguito Nadal -. Noi manteniamo ovviamente delle buone distanze". "In questa situazione ci sono delle cose che non sembrano logiche, ma bisogna attenersi alle regole e conviverci - ha aggiunto il campone maiorchino rispondendo alla domanda di un tifoso sul lockdown -. I governi sono alle prese con un'emergenza senza precedenti ed è logico che lo sport sia l'ultimo dei loro problemi".
Federer invece si è soffermato sulle sue condizioni fisiche dopo l'operazione al ginocchio. "La riabilitazione è iniziata bene, poi è andata un pochino più lenta del previsto - ha spiegato lo svizzero -. Ora va meglio, ma comunque il vantaggio di questa situazione è che non c’è fretta...".