L'ANNUNCIO

F1, Carey annuncia: "Partiamo il 5 luglio in Austria"

Cancellato il GP di Francia: prima parte della stagione in Europa, poi chiusura a dicembre dopo 15-18 GP

La Formula 1 si sta organizzando per ripartire il prima possibile, Nel giornio in cui gli organizzatori del GP di Francia hanno annunxciato la cancellazione dell'evento, rimandando l'appuntamento al 2021, il Ceo di Liberty Media, Chase Carey, ha voluto dare un aggiornamento sul possibile calendario della stagione.

"Nonostante sia stato annunciato che il GP di Francia, che avrebbe dovuto svolgersi a fine giugno, non si disputerà, siamo fiduciosi sul nostro programma di iniziare la stagione questa estate. L'obiettivo è cominciare a correre in Europa durante i mesi di luglio, agosto e inizio settembre, con la prima gara prevista in Austria nel fine settimana del 3-5 luglio, A settembre, ottobre e novembre correremo in Eurasia, Asia e Americhe, finendo la stagione nel Golfo a dicembre con il Bahrain prima del tradizionale finale di Abu Dhabi, disputando circa 15-18 gare. Pubblicheremo il calendario deifinitivo appena possibile", ha annunciato Carey. Il popolo della F1 resta in attesa.

IL GP DI SILVERSTONE SARA' A PORTE CHIUSE
Il Gran Premio di Gran Bretagna si correrà senza pubblico. Lo hanno confermato gli organizzatori del Gp di Silverstone in programma il 19 luglio. "Abbiamo posticipato questa decisione difficili il più a lungo possibile ma è abbastanza chiaro che un GP in condizioni normali non sarà possibile", ha ammesso Stuart Pringle, managing director di Silverstone. Che potrebbe, come si sta pensando anche per Spielberg, ospitare due gare di fila essendo Austria e Gran Bretagna le prime due prove in calendario dopo la cancellazione anche del Gran Premio di Francia.