L'affare Arthur diventa ancora più concreto per la Juventus, dopo che il Barcellona ha dato il via libera alla trattativa. Secondo El Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana avrebbero concesso ai bianconeri l'autorizzazione a parlare direttamente con il giocatore per arrivare a un accordo. La Juve sarebbe pronta a mettere sul piatto un'offerta che in Spagna definiscono "generosa", sfruttando un regime fiscale più vantaggioso rispetto a quello catalano.
Il centrocampista brasiliano, classe 1996, al momento guadagna poco più di 3 milioni di euro e Bartomeu, anche a causa delle attuali ristrettezze economiche, non sarebbe intenzionato a rivedere al rialzo il suo contratto, che scade nel 2024. Già nei giorni scorsi era emerso un avvio di discussioni tra i due club, con il Barça che aveva sondato le piste De Ligt e Bentancur puntando su uno scambio di cartellini, considerata anche l'impossibilità di operare esborsi importanti a causa della crisi legata alla pandemia.
Ora, una piccola svolta: la Juve avrà la possibilità di trattare direttamente con il giocatore e il suo entourage, anche se al momento la questione più spinosa sembra essere proprio l'accordo tra le società. Difficilmente i bianconeri potrebbero pensare di privarsi di pezzi pregiati come l'olandese e l'uruguayano (per altro entrambi più giovani del blaugrana). La clausola rescissoria per Arthur è altissima, come per tutti i giocatori del Barcellona (400 milioni) e il suo valore di mercato, al netto di svalutazioni dovute alla crisi, è di almeno 50-60 milioni.
ATTACCO, SPUNTA ANCHE IL NOME DI ZAPATA
Oltre ai rinforzi di qualità in mezzo al campo, la Juventus continua anche a lavorare sul fronte offensivo, alla ricerca di un nome importante per il dopo Higuain. Le piste più calde restano quelle che portano a Icardi o Milik, ma nelle ultime ore si è fatta strada anche l'ipotesi Duvan Zapata. Il colombiano dell'Atalanta, in questo momento, è il terzo nome sul taccuino di Paratici, che probabilmente andrà a pescare il suo nuovo bomber da questa rosa ristretta.