VOLLEYMERCATO

Casalmaggiore al lavoro: Rosamaria per il futuro, suggestione Havelková

In casa VBC si pensa agli sponsor, poi il via al mercato

Ancora qualche giorno per capire la disponibilità economica degli sponsor, poi la èpiù Pomì Casalmaggiore potrà gettare le basi per la stagione 2020/21. In un periodo storico in cui l'emergenza coronavirus ha colpito tutti, soprattutto gli investitori-tifosi che da anni si sono legati alla VBC, la società casalasca attende di capire il budget a disposizione per poi impostare le prime trattative di mercato.

Non saranno pochi i cambiamenti per la èpiù Pomì Casalmaggiore, a cominciare dalla guida tecnica non più affidata a Marco Gaspari. Tanti i nomi che si fanno nei corridoi del PalaRadi, senza che nessuno di questi appaia veramente in vantaggio: Micelli, Parisi, Chiappafreddo, ma non solo.

Due i nomi inizialmente valutati nel ruolo d'opposto: Lonneke Slöetjes, che però ha deciso di prendersi una pausa fino a gennaio 2021, e Rosamaria Montibeller, in uscita da Perugia. La volontà della brasiliana è di restare in Italia, da qui la speranza che possa concretizzarsi l'affare con la èpiù Pomì nonostante le offerte dall'estero (soprattutto dal mercato asiatico).

E se György Grozer nel 2020/21 giocherà nella Gas Sales Piacenza, è quasi scontato aprire alla suggestione che vedrebbe la fidanzata Helena Havelková avvicinarsi al capoluogo emiliano per sposare il progetto èpiù Pomì. Contatti in corso con la ex-Sassuolo, Busto e Monza, ma non è l'unica schiacciatrice sul taccuino della VBC: anche Celeste Plak potrebbe fare ritorno in Italia.

Notizie del Giorno
QUI ITALIA

Spalletti: "Bilancio positivo, ma questa sconfitta mina la nostra sicurezza"

NAZIONALE

Cambiaso: “Siamo una squadra giovane, dobbiamo continuare nel nostro percorso”

NAZIONALE

Spalletti: “Valuteremo se cambiare qualcosa sui calci piazzati”

NAZIONALE

Kean: "Possiamo solo imparare da sconfitte così”

MAIGNAN: "LA PARATA NEL RECUPERO? MI PIACE QUANDO SONO DECISIVE"

DIMARCO: "IMPAREREMO ANCHE DA QUESTO KO"