VERSO LA RIPRESA

Milan, via alle visite: gli allenamenti da giovedì

Esami medici anche per il Toro, primo allenamento per il Bologna

© ansa

Anche in casa Milan sono iniziati gli screening medici in vista della ripresa degli allenamenti in forma indivduale. Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura sono stati i primi a sottoporsi ai test. Tutta la rosa sarà testata entro domani, a parte Ibrahimovic e Kessie ancora all'estero. Gli allenamenti individuali a Milanello dovrebbero ricominciare giovedì o venerdì. Le sedute, scaglionate nella giornata, si svolgeranno a gruppi di 4.

Il club rossonero, per rispettare le indicazioni sul coronavirus - scaglionerà le sedute tra mattina e pomeriggio, dividendo la rosa in due macro-gruppi da 12 elementi, che a loro volta si alleneranno sui tre campi del centro sportivo a micro-gruppi di 4. I tre portieri lavoreranno nel pomeriggio. Nel programma ci saranno lavoro atletico, di forza e, se possibile, verranno svolti anche esercizi con il pallone.

Discorso a parte per Ibrahimovic e Kessie: una volta rientrati per entrambi scatterà la quarantena di 14 giorni. Lo svedese, comunque, è già in discreta forma, visto che in queste ultime settimane si è allenato con l'Hammarby.

TORINO, VIA A TEST MEDICI E TAMPONI
Belotti e compagni hanno iniziato le pratiche per tornare al lavoro in campo. I granata hanno cominciato a presentarsi al Centro di Medicina dello Sport, all'interno dello stadio Olimpico Grande Torino, per i controlli che proseguiranno fino a giovedì. Da venerdiì porte aperte ai giocatori al Filadelfia: il quartier generale sarà a disposizione per allenamenti facoltativi. Sui due campi potranno lavorare al massimo in due o tre calciatori, vietato l'utilizzo di spogliatoi e palestre.

BOLOGNA, RIPRESI GLI ALLENAMENTI
Sinisa Mihajlovic è rientrato a Bologna per essere idealmente al fianco della sua squadra, nel giorno del ritorno al lavoro. I calciatori del Bologna hanno ripreso questo pomeriggio gli allenamenti individuali al centro tecnico di Casteldebole. Alle 14, sono stati i portieri Skorupski e Da Costa i primi a varcare i cancelli. I rossoblù lavoreranno scaglionati in due gruppi da 12, con 3 calciatori su 4 campi. Il primo gruppo tra le 14 e le 16, il secondo tra le 16 e le 18. Sinisa Mihajlovic segue tutti dall'Hotel Baglioni, dove si relaziona con il preparatore Marchesi, che tramite app può verificare in tempo reale le prestazioni dei calciatori. Il tecnico può così iniziare a stilare i programmi di lavoro in vista della ripresa degli sport di squadra, che dovrebbe avvenire il 18 maggio. Al centro tecnico di Casteldebole, fino ad allora, non potrà mettere piede.

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"