La Bundesliga potrà riprendere la stagione agonistica e lo farà da venerdì 15 maggio. La cancelliera Angela Merkel ha detto sì dopo aver trovato l'accordo con i presidenti dei diversi Länder. "La Bundesliga potrà tornare a giocare da metà maggio" ha annunciato la Merkel. "Se il contagio risale, si torna alle restrizioni" ha ammonito la Cancelliera parlando non solo del calcio. Ci sarà anche una sorta di ritiro quarantena per le squadre, ma non è obbligatorio che duri due settimane. Dopo la comunicazione del governo la Deutsche Fussball Liga, la lega che gestisce il calcio professionistico in Germania, ha comunicato ai 36 club di Bundesliga e 2. Bundesliga che i campionati ripartiranno venerdì 15 maggio.
La Federazione tedesca ha invitato ad una riunione in videoconferenza giovedì i club che discuteranno dei dettagli e parleranno anche della Coppa tedesca. La Bild ha comunque anticipato che si ripartirà dalla 26esima giornata con la partita tra Paderborn e Fortuna Duesseldorf.
Sulla quarantena la Merkel ha spiegato che "decideranno le autorità sanitarie, l'importante è che si facciano regolarmente i test".
"Abbiamo deciso con ragionevolezza e abbiamo visto che le misure di sicurezza sono rigide", ha detto il presidente della Baviera, Markus Soeder, nella conferenza stampa. "Però i giocatori devono attenersi alle regole, chi le infrange ne pagherà le conseguenze. Le regole valgono per tutti, anche per chi guadagna moltissimo. Non si può fare autogol come è successo nei giorni scorsi a un calciatore dell'Hertha", ha detto Soeder riferendosi al video scandalo di Kalou.