VOLLEYMERCATO

Firenze si rinforza: Kone e Beliën al centro, Hashimoto in regia

Il club toscano parlerà giapponese per la prima volta nella storia

Il mercato de Il Bisonte Firenze prosegue con l'annuncio della prima giocatrice giapponese nella storia del club: Naoko Hashimoto, palleggiatrice 35enne che ha firmato un contratto annuale. Ma non è tutto, perché le toscane possono chiudere per altri due innesti al centro: Yvon Beliën, di rientro dopo tre stagioni in Turchia, e Fatim Kone, reduce da due anni con il Club Italia.

Hashimoto ha alle spalle un background di primo livello in Europa, grazie a otto stagioni spese fra Svezia, Svizzera, Germania e Romania e alla partecipazione a due edizioni della Champions League con Zurigo e CSM Bucarest, ed è anche una vincente, avendo conquistato il titolo nazionale in ben quattro paesi (Giappone, Svizzera, Thailandia e Romania).

Tante delle giocatrici che nella prossima stagione saranno bisontine sono cresciute al Centro Pavesi. Sylvia Nwakalor è una di queste, così come le altre atlete che potrebbero essere annunciate nelle prossime settimane tra cui Anastasia Guerra, Terry Enweonwu e Sara Panetoni.

Senza dimenticare Marco Mencarelli, coach dal trascorso con il club federale che nel 2020/21 farà il debutto sulla panchina de Il Bisonte.

© Federvolley