Il mercato de Il Bisonte Firenze prosegue con l'annuncio della prima giocatrice giapponese nella storia del club: Naoko Hashimoto, palleggiatrice 35enne che ha firmato un contratto annuale. Ma non è tutto, perché le toscane possono chiudere per altri due innesti al centro: Yvon Beliën, di rientro dopo tre stagioni in Turchia, e Fatim Kone, reduce da due anni con il Club Italia.
Hashimoto ha alle spalle un background di primo livello in Europa, grazie a otto stagioni spese fra Svezia, Svizzera, Germania e Romania e alla partecipazione a due edizioni della Champions League con Zurigo e CSM Bucarest, ed è anche una vincente, avendo conquistato il titolo nazionale in ben quattro paesi (Giappone, Svizzera, Thailandia e Romania).
Tante delle giocatrici che nella prossima stagione saranno bisontine sono cresciute al Centro Pavesi. Sylvia Nwakalor è una di queste, così come le altre atlete che potrebbero essere annunciate nelle prossime settimane tra cui Anastasia Guerra, Terry Enweonwu e Sara Panetoni.
Senza dimenticare Marco Mencarelli, coach dal trascorso con il club federale che nel 2020/21 farà il debutto sulla panchina de Il Bisonte.