TOTTENHAM

Tottenham: Son premiato come il migliore tra 157 soldati

L'attaccante sudocoreano ha superato il corso di formazione a pieni voti

Campione con un pallone tra i piedi, ma anche con un fucile in mano. Son Heung-min ha completato il programma di addestramento militare di tre settimane con le migliori prestazioni tra tutti i 157 soldati. L'attaccante del Tottenham ha ricevuto un punteggio perfetto di 100 nella valutazione mentale, ma ha anche ricevuto voti eccellenti in tutte le materie, tra cui un 10 su 10 al poligono. "Ha ricevuto il premio Pilsung che è uno dei cinque tipi di premi per i migliori interpreti" si legge sull'agenzia di stampa Yonhap, che ha citato un ufficiale del Corpo dei Marines dell'unità nell'isola meridionale di Jeju.

Pilsung, che significa "certa vittoria", è un grido di battaglia per il Corpo dei Marines, nonché per la Marina e l'Aeronautica. Il programma comprendeva abilità di tiro e baionetta, addestramento chimico, biologico e radiologico, abilità nella battaglia individuale e addestramento di primo soccorso. 

Son è sbarcato sull'isola di Jeju il 20 aprile per l'addestramento militare di base richiesto agli aventi diritto all'esenzione da due anni di servizio militare obbligatorio. Il calciatore ha ottenuto l'esenzione dopo aver vinto la medaglia d'oro del calcio maschile per la Corea del Sud ai Giochi asiatici del 2018.