Sarà Alice Degradi la prima schiacciatrice italiana nella giovane storia in Serie A1 della Bosca S. Bernardo Cuneo: la 24enne pavese proveniente dalla Banca Valsabbina Millenium Brescia è il primo rinforzo in posto 4 annunciato dalla società di via Bassignano.
Lo scorso 9 febbraio Alice, autrice di una prestazione molto convincente, fu una delle artefici della rimonta con cui la Banca Valsabbina Millenium Brescia espugnò il Pala UBI Banca al tie-break. Affidabilità in prima e in seconda linea e efficacia al servizio: questi i punti di forza di Degradi, che a Cuneo ritroverà coach Pistola, con cui condivise la sfortunata esperienza di Legnano.
"Sono davvero felice di poter vestire la maglia di Cuneo – dichiara Alice Degradi. Sicuramente la possibilità di poter lavorare nuovamente con coach Pistola, un grandissimo allenatore con il quale a Legnano stavamo costruendo qualcosa di importante, ha giocato un ruolo importante nella mia scelta. Fondamentale è stato anche il progetto proposto dalla società, che mi ha convinta in pieno perché molto stimolante".