La bordata di Chiellini contro Balotelli pubblicata sul suo libro e la piccata risposta di SuperMario su Instagram hanno incendiato i tifosi italiani in questo momento di stop al calcio giocato e sul 'caso' della settimana ha voluto dire la sua anche l'ex attaccante azzurro Luca Toni, che, durante una diretta social con Bobo Vieri, ha tirato le orecchie a entrambi, sottolineando che certe cose vanno chiarite di persona: "Avranno ragione entrambi, ma hanno sbagliato tutti e due a comportarsi così".
"Sono due personaggi e viene fuori un bel cinema tra di loro - ha continuato Toni - I libri sono particolari, quando scrivi devi trovare cose che facciano anche notizia. Secondo me la ragione è un po’ da tutte e due le parti. Certo, se sono cose che non gli ha mai detto in faccia, non è bello. E poi è brutto che certe discussioni vadano sui social, sarebbe meglio parlarsi e chiarire. Io non ho mai fatto libri perché è una cosa che non mi piace, poi si crea confusione come è successo con Chiellini adesso".
Sulla stessa lunghezza d'onda dell'ex collega anche Christian Vieri: "Io penso che Giorgio doveva dirgli certe cose in Nazionale, se uno non si comporta bene con il gruppo, lo si attacca al muro come succede negli spogliatoi, come facevamo noi". Poi ancora Toni, che però evidentemente non ricorda che Juve e Brescia hanno già giocato sia l'andata sia il ritorno: "Sarebbe bello se ripartisse la Serie A e si ritrovassero subito contro Chiellini e Balotelli…”.
CHIELLINI - “Quando giocavo in campo Giorgio era il numero uno - ha raccontato Toni - ti marcava, ti faceva fallo, ma cadeva lui e gli arbitri gli davano ragione, era più furbo di me. Veramente un osso duro, trovare uno come lui è un problema per un attaccante, è uno degli ultimi marcatori veramente bravi. Adesso va di moda impostare e devo dire che Chiello sta migliorando anche in questo".