Anche l'Assemblea di Lega B si e' riunita oggi in videoconferenza per affrontare il delicato tema della ripartenza. Presenti tutte le societa'. Unanimita' delle delibere e volonta' di ripresa, con esigenze di tutelare club e campionato di Serie B, hanno caratterizzato l'incontro di oggi. Una riunione - si legge in una nota - che ha visto anche la presenza di importanti ospiti, del mondo scientifico e della Fifa, invitati dal presidente Mauro Balata, per relazionare sullo stato attuale della crisi e fornire chiarimenti ai club. "Stiamo lavorando quotidianamente - ha riferito il presidente della Lega B - in un quadro emergenziale, per elaborare le migliori soluzioni possibili e tutelare i club in ogni settore di competenza. Per questo abbiamo istituto un coordinamento che possa aggiornare ma anche fornire servizi alle societa' riguardanti questa gravissima emergenza e, inoltre, collaborare con Figc e Governo per rendere possibile la ripartenza del campionato". L'Assemblea all'unanimita' ha deliberato che "in ragione dell'assenza al momento di un provvedimento governativo di autorizzazione alla ripresa degli allenamenti in forma collettiva, nonche' del relativo protocollo, si ritiene necessario, all'esito dell'eventuale pubblicazione di tale provvedimento e previa valutazione circa l'applicabilita' del protocollo stesso da parte dei club, il decorso per la ripresa degli allenamenti in forma collettiva di un periodo di 10 giorni dalla sua emanazione per esigenze organizzative e gestionali". In apertura si e' tenuta un'approfondita relazione sugli aggiornamenti di carattere medico scientifico da parte di Paolo Zeppilli, presidente della commissione medico scientifica Figc, di Franco Perona, presidente della Commissione medico scientifica della Lega B, e di Vincenzo Salini membro della Commissione medico scientifica della Lega B e componente della Commissione medico scientifica della Figc. Ai tre esperti i presidenti della Lega B hanno avanzato domande di carattere organizzativo e sanitario rimarcando inoltre l'esigenza di avere chiarimenti in merito ad alcune previsioni inserite nel protocollo e anticipate in questi giorni.
SERIE B: "RIPRESA ALLENAMENTI SOLO CON PROTOCOLLO APPLICABILE"
Continua a leggere su sportmediaset