A LIPSIA

Bundesliga, una scala per aerei alla Red Bull Arena di Lipsia

Le riserve dovranno sedere in tribuna per garantire il distanziamento, ma per scendere in campo servirà una soluzione creativa

Le nuove regole anti contagio della Bundesliga, in alcuni casi, comportano l'utilizzo di soluzioni creative. È il caso della Red Bull Arena di Lipsia, nella quale è stata introdotta una scala per aerei (presa in prestito dall'aeroporto cittadino) per consentire ai giocatori di scendere in campo. Le riserve, infatti, dovranno sedere in tribuna per rispettare il metro e mezzo di distanza previsto nel protocollo, dato che in panchina sarebbe impossibile. Nello stadio del Lipsia, tuttavia, ci sono ben tre metri di dislivello tra tribune e terreno di gioco. Ecco perché ci si è dovuti inventare qualcosa di mai visto prima.

Accanto agli allenatori, dunque, siederanno solamente gli assistenti e il personale medico. Quando sarà necessaria una sostituzione, il giocatore prescelto per entrare in campo dovrà necessariamente utilizzare la scala solitamente utilizzata per permettere ai passeggeri di salire a bordo dalla pista di decollo.

Notizie del Giorno

FIORENTINA, PALLADINO: "TUTTO MERITO DELLA SQUADRA, MATURA E SOLIDA"

TORINO, VANOLI: "PERIODO NERO, CI SIAMO FATTI GOL DA SOLI"

MICCOLI ALLO STADIO DI PALERMO, STRISCIONE PER LUI

PARMA, PECCHIA: "QUELLO CHE MANCA È LA VITTORIA"

NAPOLI, POLITANO: "PER NOI NON CAMBIA NULLA, SIAMO ANCORA IN VETTA"