COMPLEANNO

Casa FIPAV Lazio, si festeggiano i 20 anni dello scudetto della Piaggio Roma

Il compleanno del tricolore in compagnia di Bracci, Gardini, Paolucci e Sacripanti

Sono passati 20 anni dal 17 maggio del 2000. Il giorno in cui la Piaggio Roma, in un PalaEur stracolmo di gente e di entusiasmo, conquistava lo scudetto del Giubileo scrivendo una pagina storica per tutto lo sport capitolino. Gli appassionati di pallavolo non hanno mai dimenticato quell’impresa e il comitato regionale ha deciso di dedicare una puntata speciale del programma "Casa FIPAV Lazio" al ventennale del tricolore.

Il talk show della pallavolo laziale andrà in onda martedì 19 maggio alle ore 18:30 sulla pagina Facebook FIPAV Lazio.

Insieme al presidente Andrea Burlandi interverranno Vittorio Sacripanti, direttore generale della Piaggio Roma, i campionissimi del volley Marco Bracci e Andrea Gardini – rispettivamente capitano-schiacciatore e centrale – e Adriano Paolucci, palleggiatore, uno dei romani della squadra.

"Sarà incredibile rivivere quelle emozioni – ha dichiarato Burlandi – accoglieremo questi straordinari campioni nel nostro salotto online. Sarà un’occasione per raccontare aneddoti di una grande stagione e direi, in generale, di una grande annata per tutta la pallavolo del territorio".

Per chi ebbe la fortuna di partecipare al “giorno perfetto” da protagonista e per quei 15.133 spettatori presentirecord ancora oggi imbattuto per una finale scudetto di pallavolo in Italia, il 17 maggio 2000 resterà per sempre una data indimenticabile.