LA RIPARTENZA IN INGHILTERRA

La Premier sta per tornare ma i dubbi restano

Il via al campionato, previsto per il 12 giugno, fa felice Jurgen Klopp ma lascia perplessi altri allenatori come Steve Bruce del Newcastle

La prima giornata post lockdown della Bundesliga ha ridato entusiasmo e voglia di ripartire agli altri grandi campionati in Europa e nel mondo. In Inghilterra, per esempio, Jurgen Klopp non vede l'ora di finire un torneo che vede il suo Liverpool vicino al titolo; "Il calcio è meraviglioso anche a porte chiuse, - ha dichiarato alla BBC - tutti abbiamo cominciato a giocare senza tifosi attorno e amiamo il gioco non per l'atmosfera che c'è nello stadio". 

Di parere diverso l'allenatore del Newcastle Steve Bruce. Secondo la sua opinione, infatti, Il 12 giugno è una data troppo vicina per ripartire. "Abbiamo bisogno di più tempo per rimettere i giocatori in forma o crolleranno come un castello di carte. - ha detto al Sunday Telegraph - Molti allenatori la pensano come me. Avremmo bisogno di almeno 6 settimane, non vedo come si possano giocare delle partite prima della fine di giugno. Bisogna considerare che sono stati fermi 8 settimane e questo è probabilmente il tempo maggiore senza allenamenti di tutta la loro carriera".

Notizie del Giorno

2-0 A PANAMA, BUONA LA PRIMA PER POCHETTINO DA CT USA

DIDA: "MILAN IN LOTTA PER SCUDETTO? CERTO CHE SÌ"

NATIONS LEAGUE: RIFINITURA PER L'ITALIA A COVERCIANO, MOLTI I BALLOTTAGGI

WEBUILD: "NUOVO STADIO PER INTER E MILAN? CI PROPORREMO PER REALIZZARLO"

INTER E MARSIGLIA IN CONTATTO PER L'OPERAZIONE DI VALENTIN CARBONI