Alla luce dell'avvio della Fase 2, "spero anche che riprenda il campionato il prima possibile. Da un po' di giorni" i giocatori "finalmente sono tornati ad allenarsi. Bisogna evitare di gettare l'ostacolo contro il calcio professionistico. A volte e' vero che alcuni dirigenti, alcune societa' non hanno dato grande prova di qualita' o di serieta' il ma calcio italiano garantisce la gran parte di possibilità allo sport italiano, di poter vivere e sopravvivere". Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione 'Domenica In' su Rai Uno, il presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. Il calcio, ha proseguito, "e'' una grande industria: al di la' dei professionisti, ci sono tantissimi atleti, allenatori, tecnici, giornalisti, magazzinieri, sportivi che, intorno al calcio, vivono e lavorano e quindi - ha concluso Bonaccini - mi auguro che presto si possa ricomincia".
BONACCINI:"SPERO CHE IL CAMPIONATO COMINCI PRESTO"
Continua a leggere su sportmediaset