L'INTERVISTA

Fiorentina, parla Commisso: "Lo stadio e poi i grandi campioni"

Il presidente della Fiorentina si racconta in esclusiva a Sportmediaset

E' un fiume in piena e come sempre rivela sorprese. Ecco Rocco Commisso, presidentissimo della Fiorentina che si racconta a Sportmediaset. La sua visione del futuro del calcio e della sua squadra incanta. Idee ben chiare e progetti solidi che dovranno essere i pilastri su cui basare le strategie future... ovviamente a tinte viola. " Paquetà e Belotti? Senza lo stadio di proprietà- dice Commisso - non si possono avere buoni giocatori. Se devo sognare qualche giocatore dico Messi e Cristiano Ronaldo". Poi sul centro sportivo promette: "Lo avremo la fine del 2021 con qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia. Lo stadio? La Toscana e i toscani ci vogliono bene. Lo faremo ma a prezzi ragionevoli".

Il calciomercato è sempre attuale e l'uomo copertina della Viola è sempre lui, Federico Chiesa: "Mi dicono che mi sono troppo esposto e sono stato troppo aperto". 

Sulla ripresa del campionato è categrico: "Ci sono troppi poteri e troppa burocrazia. Spero che si arrivi alla decisone di lasciarci giocare perché il calcio è una grande industria in Italia. I miei giocatori hanno una gran voglia di iniziare di nuovo".

Infine, sempre sulla ripresa del campionato e sull'eventuale formula dei playoff (formula molto americana) spiega: "A me piace la tradizione del nostro calcio. Negli Usa non ci sono promozioni perché ci sono campionati chiusi. Per ora quindi ok ai playoff, ma non in futuro. Il campionato deve mantenere la formula che ha".