Sei giocatori o membri degli staff delle squadre di Premier League, appartenenti in tutto a tre club diversi, sono risultati positivi al test per il coronavirus. Lo ha comunicato la stessa lega inglese dopo i due giorni di test condotti in vista della ripresa degli allenamenti: "Tra domenica e lunedì 748 giocatori e membri degli staff sono stati testati per il Covid-19 - si legge in una nota - Di questi, sei sono risultati positivi, da tre club. I giocatori o i componenti degli staff risultati positivi si autoisoleranno per un periodo di sette giorni. La Premier League comunica questi dati aggregati per garantire l'integrità e la trasparenza della competizione. Nessun dettaglio specifico sui club o sui soggetti in questione sarà comunicato, per esigenze legali e operative". Il Burnley ha reso nota la positività del vice-allenatore Ian Woan.
In Inghilterra il campionato è sospeso dal 13 marzo e nelle ultime riunioni la lega aveva individuato il 12 giugno come possibile data della ripartenza. Martedì 19 maggio è stato il primo giorno di ripresa degli allenamenti per diversi club, secondo le regole per il distanziamento sancite dal protocollo nazionale: sessioni a gruppi di al massimo 5 giocatori e della durata di 75 minuti l'una.
BURNLEY: POSITIVO IL VICE-ALLENATORE
Il Burnley ha confermato che Ian Woan, vice allenatore, ha contratto il coronavirus. Il tecnico è asintomatico e andrà in quarantena per 7 giorni in vista di un nuovo test lunedì.