Noisefeed, la piattaforma che monitora e informa i professionisti del mondo del calcio su tutto ciò che avviene dentro e fuori dal campo in tempo reale, fa un passo avanti. Approfittando dello stop al calcio giocato causa coronavirus, la startup di Chiavari ha lanciato Noisefeed Injuries: una sorta di database di informazioni mediche dei calciatori di Serie A, B, top club di Lega Pro e campionato Primavera.
Incrociando primi comunicati sulla diagnosi, le successive visite mediche, le prognosi, gli eventuali interventi chirurgici dal 2009 ad oggi, si è ottenuta un'enorme mole di dati che va arricchire il database Noisefeed, uno strumento in più per valutare un atleta a disposizione degli operatori del mondo calcistico.
Lo storico è stato ricostruito lavorando con i comunicati stampa ufficiali, le notizie ufficiali sui social, le televisioni e quanto
spiegato dai procuratori e dagli agenti dei giocatori: tutti dati che sono stati resi noti e ufficializzati, quindi la piattaforma opera nel massimo rispetto della privacy.
Sulla scia del lavoro fatto per la realtà italiana, sono stati integrati i dati anche di Inghilterra, Spagna, Germania, Francia per coprire i cinque top campionati europei.