NEL 2018

Inter e quell'abbraccio tra Simoni e Ronaldo: "Un maestro"

Il Fenomeno e il tecnico si rividero a una festa dell'Inter

@

Ronaldo che parla ai giornalisti, Gigi Simoni che arriva, come sempre con grande discrezione. E' il 9 marzo 2018, festa dell'Inter. I due si vedono dopo tanto tempo e scatta il momento nostalgia. Ronnie che dice: "L'ultima volta che mi ha visto (dando del lei) ero molto più magro. E i capelli bianchi, dice al mister, gleli abbiamo regalati noi". Poi i due, sempre davanti ai microfoni, raccontano e si raccontano regalando un tuffo nel passato.

        Visualizza questo post su Instagram                   Gigi Simoni per me non è stato solo un allenatore. Se oggi penso a lui, penso a un uomo saggio e buono, che non ti ordinava di fare le cose, ma ti spiegava perché quelle cose erano importanti. Penso a un maestro, come in quella foto che facemmo a Natale: lui direttore, noi l’orchestra. Lo ricordo così, con quel sorriso, la sua voce sempre calma, i suoi consigli preziosi. Potevamo e dovevamo vincere di più, ma abbiamo vinto insieme, la cosa che ci raccomandava sempre: grazie mister, mi hai insegnato più di quanto immagini Un post condiviso da Ronaldo (@ronaldo) in data: 22 Mag 2020 alle ore 8:38 PDT

Tra i ricordi spicca anche quello di Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter ed ex capitano dei nerazzurri: "Ciao Gigi, sei stato come un papà per noi e un gentiluomo come pochi: rimarrai sempre nei cuori di tutti"