Jean-Michel Aulas è sempre stato tra i più contrari allo stop anticipato della Ligue 1 e, vista la notizia della prossima ripresa della Liga, non è sorprendente immaginare la sua rabbia: "Paradossale che un Paese più colpito dal Covid-19 come la Spagna abbia trovato risposte per ripartire mentre la Francia no. I nostri leader hanno partecipato all'assemblea delle Federazioni e invece hanno trovato risposte diverse: siamo davvero degli idioti".
Il presidente del Lione non usa mezzi termini nell'intervista a L'Equipe: "La Uefa aveva chiesto pazienza, è arrivata persino a rilasciare un protocollo sanitario che però la Francia non ha nemmeno guardato. Questo è uno scandalo assoluto". Poi un riferimento alla sfida di Champions League contro la Juventus: "Ci presenteremo con entrambi i piedi legati e la testa mozzata per affrontarli. Loro avranno ripreso a giocare da fine giugno".
Aulas continua la sua battaglia contro i vertici federali e infatti domani presenterà ricorso al Consiglio di Stato per l'annullamento dello stop della Ligue 1: con la classifica della stagione 2019/20 congelata, il Lione - visto il settimo posto - è stato estromesso dalle prossime coppe europee.