FRANCIA

Francia, il Lione non si arrende: "Rivedere la posizione di fermare la Ligue 1"

Il club avversario della Juve in Champions ha ufficialmente chiesto alla LFP di ripensare alla decisione di bloccare il campionato e congelare la classifica

Serie A, Liga e Premier sono pronte a ripartire, mentre in Francia la Ligue 1 è terminata ormai da diverse settimane, con il Psg campione e la classifica congelata. Una decisione che non è andata giu al Lione, che con un comunicato ufficiale ha svelato di aver chiesto alla federazione di ripensarci: “Il Lione informa di aver richiesto ufficialmente alla Ligue de Football Professionnel (LFP) di rivalutare la posizione di fermare definitivamente la stagione 2019/20 di Ligue 1”.

Nel comunicato il Lione, che sarà il prossimo avversario della Juventus in Champions Lague e ha chiuso la stagione al settimo posto (fuori dalle coppe), spiega che la richiesta si fonda sull’evoluzione sanitaria della pandemia in Francia rispetto al 30 aprile e sulle nuove disposizioni governative arrivate. Dal 2 giugno, infatti, le squadre potrebbero tornare ad allenarsi e giocare amichevoli da luglio.

Ora la LFP dovrà decidere se tornare sui propri passi assecondando la richiesta del Lione o confermare la propria decisione.

Notizie del Giorno

EURO 2032, ABODI: "PER SCELTA STADI AL LAVORO SU 9 OPZIONI, UNO SARÀ AL SUD"

FIGC AL VOTO, ELEZIONI IL 3 FEBBRAIO 2025

SERIE C, 4 PUNTI DI PENALIZZAZIONE ALLA TURRIS

PORTARE IL CALCIO IN AMERICA: UN SERVIZIO CHE CAMBIA LA VITA DEGLI ATLETI

TORINO, LA CONTESTAZIONE A CAIRO CONTINUA: COL MONZA STADIO VUOTO PER 45'