LUNGO ADDIO

L'Inter saluta Icardi: ufficiale il passaggio al Psg

Ai nerazzurri circa 50 milioni di euro più di 8 di bonus "facili". Nel contratto anche la penale in caso di rivendita in Italia entro 12 mesi

@

Mauro Icardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. La società francese ha deciso di riscattare l'attaccante argentino dopo il prestito in questa stagione e dopo giornate di indiscrezioni, è arrivata l'ufficialità. Il più del lavoro era stato fatto venerdì, con gli ultimi dettagli che hanno spianato la strada per la permanenza dell'argentino a Parigi. Ai nerazzurri 50 milioni di euro più otto di bonus oltre a 15 milioni in più se il Psg dovesse rivenderlo in Italia entro 12 mesi.

Inter, le 10 cessioni più remunerative della storia

10) Frey, nel 2003 al Parma per 21 milioni di euro

1 di 10

La scorsa estate i due club avevano pattuito un riscatto per 70 milioni ma alla fine è arrivato uno sconto di una decina di milioni circa visto che gli 8 di bonus si preannunciano "facili" (legati, per esempio, ad un numero basso di gol segnati o ad una presenza in Champions).

La vera novità dell'operazione, che ha avuto Gabriele Giuffrida come intermediario, è l'effettivo inserimento della cosiddetta clausola anti-Juve, di cui si era vociferato tempo fa. I bianconeri apprezzano Icardi da sempre e l'Inter vuole evitare che il Psg riscatti il giocatore per girarlo immediatamente ad una rivale italiana: se questo incastro di mercato avvenisse entro 12 mesi, i nerazzurri incasserebbero 15 milioni aggiuntivi.

IL COMUNICATO DELL'INTER

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain FC: l'attaccante classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club francese.

Il Club ringrazia il giocatore per le sei stagioni trascorse insieme e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale. 

WANDA: "FELICE DI REALIZZARE I TUOI SOGNI"
Dopo l'ufficialità del trasferimento al Paris Saint-Germain, arriva l'immancabile tweet della moglie-agente Wanda Nara. "Felice di far compiere i tuoi sogni, avanti tutta... Ce ne mancano da realizzare ancora tanti. Grazie Psg, insieme ce la faremo".