L'INIZIATIVA

Global Running Day: corri 5 km e diventa il protagonista di un'opera d'arte

La corsa come felicità e fratellanza: un pettorale per celebrare lo spirito Run Happy

In occasione del Global Running Day del 3 giugno, anche la casa statunitense Brooks ha deciso di chiamare a raccolta tutta la community dei runner per celebrare insieme il potere della corsa. Come farlo? Partecipando a una corsa virtuale mondiale, condividendo sui social la propria passione e il proprio entusiasmo per contribuire alla realizzazione di una vera opera d’arte che celebri lo spirito Run Happy. Quindi dal 3 al 7 giugno tutti gli amanti della corsa sono chiamati a correre 5 chilometri nella modalità, nell’orario e giorno preferito e nel rispetto delle norme di sicurezza.

Prima di farlo occorre iscriversial sito https://www.brooksrunning.com/it_it/global-running-day/ e da qui si riceverà un pettorale da stampare e da indossare durante la corsa.

A quel punto non resta che indossare scarpe e pettorale, correre e poi condividere la propria foto usando l’hashtag #FindSomeRunHappy e si potrà avere la possibilità di entrare a far parte di un’illustrazione unica realizzata da Shogo Ota, grande artista di Seattle: un murale di 10x10 metri, nel quale i runner di tutto il mondo correranno davvero fianco a fianco.