La nuova Igor Gorgonzola Novara prende forma e si modella anche su vecchie (ma gradite) conoscenze. Perché dopo Caterina Bosetti ed Elisa Zanette, il nuovo ciclo piemontese guidato da Stefano Lavarini potrà contare su un altro ritorno: quello di Sara Bonifacio. La centrale 23enne, infatti, torna in azzurro dopo due stagioni a Busto Arsizio, con la cui maglia ha vinto la Coppa CEV nel 2019.
Nella sua prima avventura novarese, Sara Bonifacio ha vinto quattro trofei in quattro stagioni: la Coppa Italia 2015, lo scudetto 2017, la Supercoppa 2017 e la Coppa Italia 2018. Per lei contratto biennale, con scadenza a giugno 2022.
"Siamo molto felici di averla riportata in squadra e sono certo che ritroveremo in campo un’atleta ancor più matura di quella che avevamo lasciato – spiega il d.g. azzurro, Enrico Marchioni -, visto che ha disputato due stagioni ad alto livello da titolare e punto di riferimento della sua squadra".
"Sono felice di tornare a Novara – esordisce Sara Bonifacio – anche perché i quattro anni passati in azzurro hanno lasciato il segno, con tanti splendidi ricord e anche molti trofei vinti. Tornare a Novara per me vuol dire ritrovare tante persone, tra società, squadra, staff e tifosi, per me importanti e anche una città cui sono legata. Sarà un piacere rivedere tutti e lavorare ancora assieme".