IL TORMENTONE

Lautaro-Barça, c'è l'accordo. Ma l'Inter non molla

I termini del contratto sono stati fissati ma per cedere l'argentino la dirigenza nerazzurra vuole una parte cash più il centrocampista brasiliano che piace anche alla Juve

Cinque anni per dodici milioni a stagione più i bonus. E' questo l'accordo tra il Barcellona e Lautaro Martinez. Tutti contenti? Non troppo, visto che l'Inter non demorde e per lasciare partire il suo gioiello dell'attacco vuole una contropartita seria. O meglio, vorrebbe i 110 milioni della clausola. In alternativa ci sono solo due strade. La prima è farsi versare 90 milioni cash dai catalani con l'aggiunta di Junior Firpo, oppure scendere a 70 ma con il cartellino di Arthur in più. 

Il problema è sempre lo stesso che deve affrontare la Juventus. Arthur non ha intenzione di muoversi da Barcellona e l'unica possibilità è che i dirigenti catalani trovino il modo di convincerlo. La volontà di arrivare a Lautaro, un pallino della società e di Leo Messi, può essere una motivazione abbastanza forte da spingere il Barça a fare tutto il possibile per inserire il nazionale brasiliano nella trattativa.