L'AVVERTIMENTO

Assoagenti: "I giocatori in scadenza possono rifiutarsi di giocare"

"La Federazione dovrebbe intervenire sul prolungamento dei contratti, ma finora solo parole"

@Getty Images

Stabilite date e orari della ripresa, c'è ancora una minaccia sul calcio italiano: i calciatori in scadenza. "In questo momento un qualsiasi giocatore in scadenza al 30 giugno può dire arrivederci. La Federazione dovrebbe intervenire sul prolungamento dei contratti, ma finora solo parole. I giocatori come Callejon in teoria possono rifiutarsi di giocare oltre la scadenza del proprio contratto". Lo ha detto Beppe Galli, presidente Assoagenti.

Serie A, i giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno

1 di 18

"Copertura assicurativa? Ogni giocatore ha una sua polizza personale, quindi si gestisce con il proprio assicuratore. Ogni agente parlerà col proprio assicuratore per prolungare o fare una polizza aggiuntiva" ha detto a Radio Punto Nuovo.

Sui casi di Petagna o Rrhamani, già acquistati dal Napoli ma ancora alla Spal e al Verona: "I nuovi acquisti possono aggregarsi, ma non possono scendere in campo. Almeno non fino al termine del campionato 2019/20. L'intervento della Federazione è fondamentale".

Sulla proroga dei contratti. "Noi agenti abbiamo fatto diverse richieste e stiamo aspettando un incontro con la Federazione. Finora zero risposte, hanno parlato tutti, gli agenti non sono mai stati interpellati. Il giocatore è tutelato dall'agente, non da altri personaggi, quindi la Federazione dovrebbe fare un po' di attenzione in tal senso".