INGHILTERRA

Abramovich vuole un super Chelsea: Ziyech e Werner per iniziare

Il magnate russo è pronto a consegnare a Lampard una squadra di alto livello e l'attaccante tedesco, strappato alla concorrenza europea, è un chiaro segnale alla Premier League

I tempi delle critiche per il mercato dei blues della scorsa estate sembrano lontanissimi. L'idea di ripartire dai giovani dopo sacrifici eccellenti, vedi alla voce Hazard, è un discorso ormai superato. Il famoso transfer ban, che impediva al Chelsea nuovi acquisti, è terminato lo scorso gennaio. Ed ecco, subito, il doppio colpo: Hakim Ziyech arrivato dall'Ajax per 33 milioni di sterline e Timo Werner, l'attaccante più cercato del mercato internazionale, preso dal Lipsia per 55 milioni di euro.

Il nuovo Chelsea, tornato alle vecchie abitudini di cannibale del mercato, sta sondando il terreno con la Juve per portare Bernardeschi a Stamford Bridge e ha fatto partire il casting per la fascia sinistra con tre nomi sul taccuino di Martina Garanovskaia: Gosens dell'Atalanta, Chilwell del Leicester e Alex Telles del Porto. Il magnate che arriva dal freddo, insomma, è pronto a riportare il Chelsea ai più alti livelli del calcio inglese e continentale.