NODI PSG

Francia, lunedì riapre il mercato: Cavani al Psg fino ad agosto

Thiago Silva, anche lui in scadenza il 30 giugno, potrebbe lasciare prima

© Getty Images

Il calciomercato riapre in Francia lunedì, anche se saranno permessi solo operazioni interne tra club transalpini. Con il campionato fermato definitivamente per l'emergenza coronavirus, in casa Psg si pensa a preparare la Champions League di agosto con due grossi punti interrogativi: Edinson Cavani e Thiago Silva, entrambi in scadenza al 30 giugno. Il Matador, sul taccuino dell'Inter, è intenzionato a concludere la stagione e poi, solo dopo, a trasferirsi in un altro club. Il difensore brasiliano, corteggiato da Milan ed Everton, non ha ancora sciolto le riserve e se troverà un accordo entro fine mese, allora sicuramente non tornerà in campo col Psg ad agosto.

Non ha fretta il Matador, che vuole dare l'assalto alla Champions League prima di lasciare Parigi dove ha lasciato un'impronta indelebile. Nessuna bramosia di dire addio al Psg, anche perché le offerte finora pervenute non lo convincono: l'Inter ha avanzato una proposta biennale da 15 milioni di euro netti complessivi, mentre Cavani ne chiede venti, oltre alle commissioni per il fratello-agente Walter Guglielmone.

Sono giorni di riflessione anche per Thiago Silva, tentato da un ritorno al Milan che lo aveva lanciato nel grande calcio appena sbarcato dal Brasile. Se non dovesse accordarsi con altri club, il nazionale brasiliano potrebbe rendersi disponibile a discutere una proroga dell'attuale accordo fino al termine di questa stagione.