VOLLEYMERCATO

La UYBA ha il suo opposto: Mingardi torna al PalaYamamay

La 22enne approda a Busto dopo una sfavillante stagione a Brescia

Top scorer assoluta del campionato 2019/20, salto importante e braccio pesante: Camilla Mingardi è il nuovo opposto della Unet e-work Busto Arsizio di Marco Fenoglio. Nata a Brescia il 19 ottobre 1997, è gia passata dal PalaYamamay nella stagione 2013/14. Alla UYBA ritrova Rossella Olivotto (compagna a Montichiari) e Giulia Leonardi (con cui ha giocato a Modena).

Ben introdotta da Fenoglio che l'aveva descritta come una giocatrice forte caratterialmente, che non molla mai, si esprime così in vista della sua nuova esperienza: "Sono molto emozionata nel tornare a Busto Arsizio da titolare, nel 2013 giocavo in B1 e spesso mi allenavo con la prima squadra, ma sarà tutta un'altra cosa: ora tocca a me. A Brescia il mio obiettivo era dimostrare di essere una giocatrice di categoria, ho disputato un buon campionato e aver ricevuto la chiamata di un top team mi rende molto orgogliosa".

Sull'allenatore: "Stimo tantissimo Marco, è una persona che ti fa fare sempre uno step in più e con lui quella che sembra una montagna diventa una collina. Per la prossima stagione mi auguro di dare in mio contributo alla squadra per ottenere i risultati che sono consoni alla sua storia, a livello personale voglio confermare di essere una attaccante affidabile e, perché no, nell'anno che porta alle Olimpiadi, mettermi in luce per un posticino in azzurro".

Notizie del Giorno
TENNIS

Coppa Davis, Italia-Argentina LIVE: Sinner sfida Baez per pareggiare i conti

MONCADA: "I RINNOVI DI THEO E MAIGNAN? SIAMO MESSI BENE"

MOTOCICLISMO, "PREMIO FAIR PLAY MOTOMORPHOSIS" A FILIPPO ROVELLI

PADEL, FIP PROMISES FINALS: IL MEGLIO DELLA NEXTGEN A VENEZIA

LA FESTA

Da Parigi a Milano-Cortina, la Lombardia celebra i suoi olimpionici: "Abbiamo esportato un modello nuovo"

LA FESTA

La Lombardia celebra gli olimpionici di Parigi 2024