Dopo il rinnovo di Sbertoli in stile “La Casa di Carta”, la nuova pedina della Powervolley viene presentata riprendendo "Fruit Ninja", storico videogame che ha segnato i primi anni d'utilizzo dello smartphone. Il protagonista in questione è Yuki Ishikawa, schiacciatore giapponese dall’eccellente tecnica e dalla straordinaria elevazione.
La sua fama è fortemente riconosciuta in Giappone, tanto da essere un volto delle Olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2021.
"Sono molto felice di essere un nuovo giocatore dell’Allianz Powervolley Milano – sono le prime parole di Ishikawa. A causa del COVID-19, suppongo che questa stagione sarà diversa dal solito. Non vedo l’ora di tornare in Italia e sono certo che arriverò a Milano nelle migliori condizioni e ben preparato per l'inizio della stagione".
Non manca il pensiero di Roberto Piazza sul talento nipponico: "Abbiamo puntato su Yuki perché in ogni squadra in cui ha giocato è stato un giocatore chiave. Ishikawa è un giocatore di squadra e abbiamo bisogno di questo tipo di profili qui a Milano".