MERCATO

Super offerta inglese per Immobile: 135 milioni dal Newcastle

Il Newcastle, della nuova proprietà araba, è pronto a mettere sul piatto una cifra importante per portare in Premier l'attaccante laziale

Ciro Immobile ha tanti estimatori, soprattutto in Premier League. Dopo il sondaggio dello United, adesso, secondo la Gazzetta dello Sport, è il Newcastle a tentare la Lazio e l'attaccante con una mega offerta: 55 milioni a Lotito e 8 netti all'anno per 5 stagioni a lui. Immobile, dopo due esperienze tutt'altro che esaltanti a Dortmund e Siviglia, adesso potrebbe essere tentato da un'avventura all'estero. 

Il Newcastle, però, dovrà fare i conti con l'amore di Ciro verso la Lazio e un ambiente in cui si trova benissimo. Già da qualche tempo, infatti, si sta parlando del rinnovo del contratto fino al 2025 (ora scade due anni prima) e di un aumento che gli permetta di arrivare a milioni netti a stagione. 

Resta da capire se Lotito abbia intenzione di fare cassa e se il giocatore, a 30 anni, ritenga l'occasione Premier un'opportunità importante in questa fase della carriera, oltre che un notevole incremento economico.