La FIA ha ufficializzato il calendario provvisorio della stagione 2020/21 di Formula E, per la prima volta riconosciuto ufficialmente come Campionato Mondiale: la settima stagione inizierà a Santiago il 16 gennaio e si concluderà con una doppia gara a Londra il 24 e 25 luglio. L'attesa è però tutta per l'E-Prix di Roma (fresca di rinnovo fino al 2025) che si correrà il 10 aprile e sarà la prima gara europea, su un circuito con una configurazione inedita che sarà svelata nei prossimi mesi.
In attesa della ripartenza e della conclusione della Stagione 6, la Formula E guarda dunque già al futuro, con la speranza di poter regalare ai propri fan un'annata "mondiale" emozionante e soprattutto senza intoppi. Si inizierà dal pittoresco Parque O’Higgins di Santiago del Cile, il 16 gennaio 2021. Ci si sposterà poi Città del Messico, sul circuito dell'Autodromo Hermanos Rodriguez, poi a Rihad, per una doppia gara in Arabia Saudita, e quindi a Sanya, in Cina, prima di trasferirsi in Europa per le gare di Roma e Parigi. Sarà poi la volta di Monaco, dove Formula E tornerà l'8 maggio. La serie lascerà temporaneamente il Vecchio Continente per volare verso Seul, in Corea del Sud, prima di rientrare in Europa per la tappa tedesca di Berlino, che diventerà la prima città di sempre ad aver ospitato un E-Prix in tutte e sette le stagioni. Il Campionato proseguirà sul circuito cittadino di New York City. Sarà infine la doppia gara di Londra a decretare il vincitore della stagione 2020/21, primo Campione Mondiale del Campionato ABB FIA Formula E.
BISIGNANI: "GRANDE ENTUSIASMO"
"È grande l’entusiasmo di tornare a Roma nel 2021, soprattutto dopo la pausa forzata a cui siamo stati costretti quest’anno – ha dichiarato Renato Bisignani, General Manager Formula E – Il terzo Rome E-Prix sancirà l’avvio ufficiale dell’accordo di lungo periodo siglato con Roma Capitale per gareggiare nella città per altri 5 anni. Grazie a un nuovo circuito e alle numerose novità che andremo a svelare nei prossimi mesi, vogliamo rendere l’evento del 10 aprile ancora più entusiasmante e coinvolgente, rimediando in parte alla mancata edizione del 2020 e garantendo ai tifosi uno spettacolo unico".