Roberto Mancini non si è ancora arreso del tutto con Mario Balotelli: "Spero che un giorno si svegli e cambi, così, tutto di un colpo... è difficile ma spero capisca. Gli ho detto mille volte che sta sprecando un talento enorme, a 30 anni è nel pieno della carriera. Gli voglio molto bene". Il ct della Nazionale parla dei colleghi Sarri e Conte: "I giudizi dopo la Coppa Italia sono ingenerosi, troppo presto per giudicare la ripresa, non è facile essere al 100 per cento senza condizione. Serve dare tempo".
Mancini, intervenuto a Dribbling, ha parlato anche della Nazionale: "Tra un anno di questi tempi sapremo se avremo superato il girone dell'Europeo, ma prima avremo molte partite importanti. L'Italia ha avuto tanti talenti nel corso degli anni e ora si fa un po' di fatica, ma cercando si trova...".
Infine, un pensiero per Alex Zanardi: "Sono sicuro che anche questa volta ce la farà. Io prego per lui. Dopo quello che gli era accaduto la prima volta, questo nuovo incidente è davvero sfortuna. Ma lui è davvero forte, e l'ha dimostrato negli anni con imprese che hanno unito tutti gli italiani".