Non senza intoppi ripartono gli sport dopo lo stop forzato a causa della pandemia di Covid-19 Segui le notizie LIVE da tutto il mondo:
22:52 TENNIS, TROICKI TERZO POSITIVO AL COVID
Il tennista serbo Viktor Troicki e' risultato positivo al test del coronavirus. Nel darne notizia, i media a Belgrado osservano che si tratta del terzo tennista contagiato dal Covid-19 dopo aver partecipato al torneo benefico Adria Tour organizzato da Novak Djokovic. Gli altri due sono il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Borna Coric, che hanno giocato nel fine settimana a Zara, seconda tappa del torneo regionale balcanico, cominciato una settimana fa a Belgrado. Djokovic, tornato oggi a Belgrado, si e' sottoposto al test e il risultato verra' reso noto domani.
14:37 CINQUE GIOCATORI DELLA STELLA ROSSA POSITIVI
Cinque giocatori della Stella Rossa di Belgrado sono risultati positivi al coronavirus. Lo dichiara il club serbo. Si tratta di Marko Gobeljic, Njegos Petrovic, Dusan Jovancic, Marko Konatar e Branko Jovicic: tutti stanno bene e sono in isolamento. Quattro hanno mostrato sintomi, uno no. I cinque giocatori non hanno preso parte alla partita contro il Proleter Novi Sad di sabato, quando la squadra ha celebrato il titolo. Finora nessun altro giocatore o membro dello staff è risultato positivo.
14:21 ADRIA TOUR, CILIC, ZVEREV E RUBLEV NEGATIVI AL TEST
Sospiro di sollievo per alcuni dei tennisti che avevano preso parte all'Adria Tour organizzato da Novak Djokovic e che si erano sottoposti al test per il Covid-19 dopo la positività di Dimitrov e Coric. Come hanno comunicato loro stessi, infatti, Cilic, Zverev e Rublev sono tutti e tre negativi, ma osserveranno comunque un periodo di autoisolamento ed effettueranno nuovi controlli nei prossimi giorni.
13:50 PREMIER: GIOCATORE ARSENAL POSITIVO PRIMA DELLA RIPARTENZA
Un giocatore dell'Arsenal è risultato positivo al Covid-19 prima della ripartenza della Premier League, che per i Gunners è coincisa con la sfida persa contro il Manchester City. Come riportato dai media il giocatore, di cui non è nota l'identità, è entrato in stretto contatto con altri due membri della squadra. E per questo, sono stati costretti all'autoisolamento. Il terzetto è risultato negativo ai successivi test e non ha mostrato sintomi. I tre hanno potuto tornare ad allenarsi un giorno prima della ripartenza della stagione e sono scesi in campo nel match contro la formazione di Guardiola
13.00 TENNIS: DJOKOVIC TORNA A BELGRADO E FA SUBITO TEST
Novak Djokovic ha fatto ritorno a Belgrado da Zara, in Croazia, e si è subito sottoposto al test per il coronavirus. Come riferisce la Tanjug, con il campione serbo si sono sottoposti al test l'intera sua famiglia e i componenti del suo staff tecnico. Nella città costiera croata ieri sera era stata annullata la finale del torneo Adria Tour tra Djokovic e il russo Andrej Rubljov dopo la positività al covid-19 del bulgaro Grigor Dimitrov, che aveva partecipato al torneo sia a Zara che alla tappa precedente di Belgrado.
11:43 STELLA ROSSA BELGRADO, 5 GIOCATORI POSITIVI
La Stella Rossa ha informato che cinque giocatori della squadra sono risultati positivi al test per il coronavirus: si tratta di Gobeljic, Petrovic, Jovancic, Jovicic e Konatar. Quattro di questi avevano avuto sintomi prima dell'ultima partita di campionato e non erano stati convocati per precauzione, uno è totalmente asintomatico. Tutti al momento stanno bene e sono in isolamento.
10:53 DOPO DIMITROV ANCHE CORIC POSITIVO, È POLEMICA SULL'ADRIA TOUR
Dopo il caso Dimitrov e l'immediata cancellazione dell'Adria Tour, anche Borna Coric è risultato positivo al Covid-19. Con lui anche l'allenatore di Dimitrov e il preparatore atletico di Novak Djokovic. Tutti gli altri partecipanti sono stati sottoposti al test e ora è polemica per l'evento, voluto dallo stesso Djokovic, che si è svolto senza nessuna restrizione, con il pubblico sugli spalti e senza che fosse osservata alcuna norma sul distanziamento fisico. Nei giorni scorsi erano anche circolate foto e i video dei tennisti, tra cui Nole, Thiem, Zverev e molti altri, che ballavano a petto nudo in discoteca.