STRETTA FINALE

La Juve ha convinto Arthur. Pjanic pronto per il Barcellona

I bianconeri con un'offerta super portano a Torino il giocatore. Ingaggio da 5,5 milioni. Si chiude entro martedì

© Getty Images

L'accordo tra la Juventus e il Barcellona per il primo vero scambio importante della stagione del calciomercato è imminente. I bianconeri hanno convinto Arthur a scegliere "La Continassa" grazie a un prezzo super (affare da 70 milioni di euro) e un ingaggio che andrà, bonus compresi, fino a 5,5 milioni di euro, superando così di fatto lo scetticismo del brasiliano non del tutto convinto di lasciare il club blaugrana. A Barcellona, invece, sbarca Miralem Pjanic. Il tutto dovrebbe chiudersi non oltre martedì 30 giugno.

Per Pjanic la cifra pattuita con i catalani si aggira sui 60 milioni di euro: questo significa che tra i 70 milioni per l'operazione Arthur e la valutazione di Miro ballano 10 milioni che la Juve dovrà versare.

La trattativa, che era in stallo per varie ragioni (tra Covid-19 e resistenze da parte del brasiliano), ha visto in Dani Alves un punto fondamentale da segnare a favore dei bianconeri. Pare sia stato davvero l'ex juventino a convincere Arthur a trasferirsi sotto la Mole e a spiegare la bontà del progetto del club di Agnelli.

Le visite del giocatore sono previste, secondo le informazioni raccolte da Rac1, le visite sono previste nel fine settimana.

Notizie del Giorno

JUVE, IL RINFORZO PER LA DIFESA POTREBBE ARRIVARE DAL LIONE

BRESCIANINI: "MOLTO VICINO AL NAPOLI, MA L'ATALANTA È IL POSTO GIUSTO"

ROMA, GHISOLFI: "SUL MERCATO NUOVA STRATEGIA"

INTER, BELAHYANE OSSERVATO SPECIALE A VERONA

LILLE, PRESIDENTE LETANG: "DAVID NON PARTIRA' A GENNAIO"