BANDIERE BIANCONERE

Juve, Buffon e Chiellini hanno rinnovato fino al 2021

Prolungamenti ufficiali: il portiere e il centrale ancora un altro anno in bianconero

© juventus.com

Era nell'aria da tempo, ma ora è ufficiale: Giorgio Chiellini e Gigi Buffon hanno rinnovato con la Juve fino al 2021. "Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Campioni la cui storia parla da sola, e il cui legame con la maglia che indossano è indissolubile - si legge nel comunicato del club che annuncia il prolungamento -. Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle. Gianluigi Buffon. Giorgio Chiellini. Capitani, bandiere". "Bianconeri da sempre. Per sempre - continua il testo -. E a confermarlo, casomai ce ne sia bisogno, c’è l’ufficialità, da oggi, del loro rinnovo contrattuale, per un altro anno: 2021"

La Juve, dunque, blinda i suoi senatori per un'altra stagione. Due totem capaci di portare nello spogliatoio e in campo lo spirito bianconero, dare l'esempio e aiutare il gruppo nei momenti più complicati. Una mossa non certo a sorpresa, ma comunque importante per dare continuità e inseguire nuove sfide. 

UNA LEGGENDA CHIAMATA BUFFON
"Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà". Così, poco meno di un anno fa, la Juve annunciava il ritorno a Torino di Gigi Buffon. Un feeling che ora continua per un'altra stagione tra record e voglia di continuare a stupire. "Buffon è la dimostrazione che l’età può essere solo un fatto anagrafico", scrive la Juve annunciando il rinnovo con Gigi. 

CHIELLO, 16 ANNI DI AMORE BIANCONERO: "ORGOGLIOSO DI CONTINUARE ALLA JUVE"
Il capitano, il condottiero, l'ultimo a mollare in campo e fuori. In 16 anni di Juve Giorgio Chiellini ha scritto pagine di storia indelebili, come l’#Hi5tory, i due Scudetti vinti da #Le6end e #My7h, fino a diventare – insieme ad Andrea Barzagli – l’unico giocatore nella storia della Serie A a vincere otto campionati di fila. "Chiellini incarna lo spirito combattivo e vincente, la fame e la determinazione: termini che per la Juventus sono dei veri e propri mantra. Un capitano vero", scrive la Juve annunciando il prolungamento del centrale bianconero. Lo stesso giocatore ha poi spiegato: "Sono molto orgoglioso di continuare il sedicesimo anno con questi colori. Abbiamo ancora tanti traguardi da raggiungere, daro' tutto me stesso per festeggiare altre vittorie insieme!".

Notizie del Giorno

GYOKERES SPAZZA VIA LE VOCI: "FINIRÒ LA STAGIONE ALLO SPORTING"

UDINESE, MESSAGGIO ALLE BIG: "BIJOL E LUCCA RESTANO CON NOI A GENNAIO"

LA LAZIO VUOLE BLINDARE BARONI: LA MOSSA DI LOTITO

NAPOLI: KIWIOR SUBITO SE PARTE JUAN JESUS

ROMA, SENTI KUMBULLA: "NON PENSO AL MIO FUTURO"