VERSO IL BIG MATCH

Juve, ostacolo Atalanta: in palio una bella fetta dello scudetto

I bianconeri dovranno vedersela allo Stadium con la squadra più in forma del momento e Gasperini non pone limiti alla sua squadra

© ipp

Dopo il flop di San Siro col Milan, la Juve si prepara ad affrontare l'ostacolo Atalanta. Un avversario da trattare con le pinze visto il momento di forma e la voglia di continuare a stupire dei bergamaschi. Allo Stadium si attendono scintille, con in palio una bella fetta di scudetto. Sia per i bianconeri, a caccia di una prova importante per lasciarsi alle spalle l'amara sconfitta con i rossoneri e lanciare un messaggio forte e chiaro alle altre squadre in lotta per il titolo. Sia per la Dea, caricata dal filotto di vittorie consecutive e sempre più ambiziosa. 

Numeri alla mano, del resto, anche l'Atalanta può sognare in grande. Soprattutto se dovesse piazzare il colpo a Torino e continuare a marciare come sta facendo dalla ripresa del campionato. "Scudetto? Vedremo...", ha detto Gasperini dopo la vittoria con la Sampdoria senza più nascondersi. In Serie A, lì davanti la Dea è un pericolo per tutti. Ma anche in Europa i nerazzurri sono una mina vagante. Oltre che in campionato, infatti, l'Atalanta si sta preparando a dare spettacolo anche in Champions, magari incrociando nuovamente la Juve a Lisbona.

Possibilità che darebbe ulteriore fascino alla sfida di sabato con i bianconeri, arricchendola di significati anche per l'Europa. Un big match da dentro o fuori, che mette in palio punti pesantissimi per lo scudetto e per le ambizioni future. In caso di vittoria, infatti, la banda di Sarri in un sol colpo archivierebbe il ko col Milan alla voce "incidente di percorso" e riprenderebbe la corsa per il titolo tenendo a distanza anche la Dea. Diversamente tutto potrebbe tornare in discussione, lasciando ancora aperti diversi gli scenari possibili in questo inedito finale di stagione. Allo Stadium sabato la Juve prova a dare uno strattone in vetta, l'Atalanta invece vuole il grande colpo per puntare al bersaglio grosso.