GP STIRIA

Hamilton: "Felice del successo". Bottas e Verstappen: "Che battaglia"

Il britannico conquista il successo numero 85 della sua carriera

Non ha lasciato scampo ai suoi inseguitori dal primo all'ultimo giro e, con il successo ottenuto nel GP della Stiria, Lewis Hamilton si porta a sei vittorie dal record di Schumacher. Soddisfazione per il pilota britannico: "Sono grato al team, è una stagione bizzarra ma è bello potersi esprimere ai massimi livelli". Dietro di lui Bottas e Verstappen se le sono date: "Che battaglia".

"Siamo riusciti ad evitare i cordoli e a portare la macchina fino al traguardo. Sono grato di essere tornato sul gradino più alto del podio, sembra essere passata un'eternità dall'ultima volta" il commento a fine gara del sei volte campione del Mondo Hamilton.

Ma la Mercedes può sorridere anche grazie a Valtteri Bottas che rispetto alla scorsa settimana scende dal primo gradino del podio per accomodarsi al secondo: "Lewis partendo in pole poteva controllare la gara, io dovevo limitare i danni e recuperare posizioni. Pensavo di avere più passo di Verstappen, è stata una battaglia divertente. Ora verso l'Ungheria con ottimismo".

Prima bandiera a scacchi della stagione per Verstappen che, dopo un primo weekend da dimenticare per il ritiro per problemi elettrici, conquista il terzo posto nel GP della Stiria: "Ci ho provato, siamo un po' lenti e ho spinto il più possibile anche quando Valtteri cercava di sorpassarmi. La gara sarebbe stata noiosa senza il duello tra me e Bottas".