La VBC èpiù Casalmaggiore riparte e lo fa con una conferenza stampa in cui è il presidente Massimo Boselli a tagliare il nastro per la stagione 2020/21. Introducendo un'annata (quella alle porte) anomala e facendo chiarezza su quello che sarà il nuovo progetto VBC. "È un anno difficile quello passato e un anno difficile è quello che si presenta - commenta Boselli. Ma abbiamo messo in campo tutte le nostre energie e risorse".
Un progetto che viene inaugurato da una nuova guida tecnica, ovvero Carlo Parisi. Una squadra totalmente rinnovata con solo due superstiti: Federica Stufi e Marianna Maggipinto. C'è il grande ritorno in cabina di regia di Carli Lloyd, con Francesca Bonciani come vice. L'altro (secondo) ritorno che fa battere i cuori dei tifosi all'impazzata è quello di Imma Sirressi. Laura Melandri sarà invece la centrale titolare assieme a Stufi, con Michela Ciarrocchi pronta a subentrare.
Gran colpo in posto 2 con l'arrivo a Casalmaggiore di Rosamaria Montibeller, seconda miglior realizzatrice dello scorso campionato. Opposto di riserva sarà Tereza Vanžurová. Le schiacciatrici a contendersi due posti in banda saranno l'esperta Laura Partenio, l'americana Kara Bajema e la cubana Ailama Cese Montalvo.