LA CLASSIFICA

Valore del brand: Juve fuori dalla top-ten, ma prima in Italia

Dietro ai bianconeri (11°) tra le società italiane si piazza l'Inter (14°), poi il Milan (22°)

Non soltanto il nono Scudetto consecutivo sul campo, la Juventus si conferma padrona assoluta in Italia anche per quanto riguarda il valore del suo brand. E' quanto emerge da uno studio pubblicato dalla società specializzata Brand Finance, in cui viene stilata la classifica dei club calcistici a livello mondiale in base al valore del brand. Le prime tre posizioni sono occupate ormai stabilmente da Real Madrid, Barcellona e Manchester United con valori a cavallo del miliardo e mezzo di dollari.

I bianconeri sono ancora fuori dalla top ten, all'undicesimo posto con un valore di 676 milioni di euro, preceduti anche da Liverpoool, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Chelsea, Tottenham e Arsenal. La seconda squadra italiana è l'Inter (14/a, 466 milioni), seguono il Milan (22° a 215 milioni), Roma (26/a con 204 milioni), Napoli (29° a 188 milioni) e la Lazio (42/a con 127 milioni).

Notizie del Giorno

SERIE A, SI RIPARTE SABATO CON VERONA-INTER

A TUNISI IL TORNEO DI CALCIO "FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA"

LAZIO, ZACCAGNI: "BARONI NON HA MAI SBAGLIATO, GIOCHIAMO PER VINCERE SEMPRE"

GIGI RIVA, GRAVINA: "TRAMANDARE SUA MEMORIA AI GIOVANI"

ATALANTA: "RAMMARICO PER TRASFERTA PARMA NON APERTA"