Milan, Pioli: "Siamo una squadra, Ibra qui è molto felice"
Il tecnico rossonero dopo l vittoria sulla Samp: "Ci sono tutte le condizioni e le intenzioni per la permanenza di Zlatan"
È il ritratto della soddisfazione Stefano Pioli dopo il poker rifilato alla Samp a Marassi che è l'11esimo risultato utile del suo Milan, capace di andare in gol già 32 volte dalla ripresa del campionato: "La cosa importante era giocare bene e vincere, noi potevamo pensare solo a noi. Abbiamo vinto una partita che potevamo chiudere anche prima, ma abbiamo fatto bene - ha detto il tecnico a Sky - Finalmente siamo squadra. Abbiamo la fiducia figlia dei risultati, anche con squadre forti, che ci hanno aiutati".
Poi il discorso inevitabilmente si sposta su Zlatan Ibrahimovic, ancora decisivo con una doppietta e un assist: "Ibra è stato determinante per la nostra crescita, la sua condizione sta migliorando, e sta dimostrando di essere ancora determinante. Ci sono tutte le condizioni e le intenzioni per andare avanti a livello tecnico. Sul lato economico, io posso fare poco. Lui mi dice che si trova bene, che qui è molto felice e lo dimostra col lavoro che fa tutti i giorni". Un attaccante per l'anno prossimo? "La società sta puntando sulla continuità e credo che qualche miglioria si possa avere. Ma penso che non abbiamo bisogno di tanti interventi, ma ci sono situazioni che vanno affrontate. Dobbiamo finire bene".
A proposito della prossima stagione, ad aspettare il Milan ci saranno i preliminari di Europa League: "Da domenica, i ragazzi avranno tre settimane di riposo. Giocheremo subito nei primi 20-25 giorni ben sei partite. Sarà un inizio faticoso, ma ho ragazzi giovani e di giusta mentalità. Non sono preoccupato se dovessero esserci più impegni. Non dovremo puntare ad una competizione piuttosto che un’altra”.