GP GRAN BRETAGNA

F1, arriva la conferma: Perez positivo al Covid-19, non correrà a Silverstone

Dopo un primo test con esito incerto è arrivato il tampone che ha confermato la positività, la Racing Point: "Sta bene ed è in isolamento"

Allarme coronavirus nel paddock della Formula 1 a Silverstone. Il pilota della Racing Point, Sergio Perez, è risultato positivo al tampone di controllo, dopo che era stato messo in isolamento a seguito di un test dall'esito dubbio. Lo ha confermato la FIA con una nota ufficiale, mentre a fornire un aggiornamento sulle condizioni del pilota è stata la stessa scuderia britannica: "Sergio sta bene fisicamente ed è di buon umore, ma continuerà con il periodo di auto-isolamento in ottemperanza alle linee guida delle autorità sanitarie". Il messicano non prenderà parte al GP di Gran Bretagna.

Leggi anche

Hamilton contro tutti nella "sua" Silverstone: sei successi in dodici anni

A prendere il suo posto potrebbe essere uno tra Esteban Gutierrez o Stoffel Vandoorne (entrambi piloti Mercedes), anche se alcune indiscrezioni in arrivo dall'Inghilterra mettono tra i papabili anche Nico Hulkenberg. La Racing Point non ha ancora annunciato ufficialmente i suoi programmi, ma ha confermato l'intenzione di mandare in pista due vetture. La FIA ha fatto sapere che è stato subito avviato il tracciamento dei contatti e che tutti quelli più a rischio sono stati già isolati, pertanto non ci saranno ripercussioni sul weekend di gara.

Notizie del Giorno

EMPOLI, SEBASTIANO ESPOSITO: "AL BASILEA LITIGAI CON L'ALLENATORE, MA CACCIARONO LUI"

NATIONS LEAGUE, PER ITALIA-ISRAELE A UDINE VENDUTI 11.700 BIGLIETTI

VERSO ITALIA-ISRAELE

Nations League: Spalletti e l'Italia ripartono da Buongiorno e Raspadori. In porta Vicario

L'APPELLO

Spalletti: "Molti israeliani contro la guerra, convinciamone altri. Giochiamo per questo"

AMERICA'S CUP

New Zealand, Outteridge: "Non abbiamo margine per rilassarci"

AMERICA'S CUP

Britannia, Ben Ainslie: "Possiamo ancora rimontare"