L'INFORTUNIO

Roma, Pedro sarà operato alla spalla: in campo non prima di settembre

Lo spagnolo aveva firmato a parametro zero coi giallorossi a fine giugno, ma ora deve fare i conti con l'infortunio rimediato nella finale di FA Cup

@afp
Getty Images

Inizierà in salita l'avventura di Pedro Rodriguez con la maglia della Roma. Lo spagnolo, ormai prossimo a lasciare il Chelsea, dovrà infatti operarsi alla spalla dopo l'infortunio rimediato durante la finale di FA Cup contro l'Arsenal e rimanere fermo almeno un mese-un mese e mezzo. Pedro aveva firmato con i giallorossi a fine giugno a parametro zero, ma per ufficializzare il suo ingaggio il club capitolino aspetterà l'esito dell'operazione e la comunicazione dei tempi di recupero. Considerando comunque che la Serie A non comincerà prima del 12 settembre non dovrebbero esserci intoppi particolari.

L'ex Barça era uscito al 95' del derby di Londra dopo un violento contrasto con Papastathopoulos e per portarlo fuori dal campo lo staff medico aveva addirittura avuto bisogno di barella e ossigeno. Al termine dell'ultima giornata di Premier League, prima della finale, aveva postato sui social un messaggio per salutare Stamford Bridge, la sua casa nelle ultime cinque stagioni.