MOTOGP

Marquez, lo stop rischia di prolungarsi: in pista solo a settembre?

Il campione della Honda potrebbe perdere altre tre gare e ripresentarsi a Misano: la rincorsa al titolo sarebbe compromessa

Il Mondiale di Marc Mrquez, nel senso di caccia al titolo della MotoGP, rischia di essere già finito. Il nuovo intervento al braccio fratturato nel GP di Spagna potrebbe impedire al catalano di tornare in pista prima di settembre. Secondo quanto trapela dalla Spagna, infatti, questa volta il campione della Honda avrebbe deciso di non voler affrettare i tempi e rischiare di peggiorare una situazione già critica. Come ha imparato a sue spese dal tentativo disperato di Jerez.

Leggi anche

Marquez salta Brno, sulla Honda c'è Bradl

Per questo la sua intenzione sarebbe quella di restare fermo per i prossimi tre GP (oltre a Brno domenica, anche il doppio appuntamento successivo in Austria) per ripresentarsi in griglia soltanto a Misano. Uno stop che rischia di far scivolare Marquez a oltre cento punti dalla vetta (ore è a -50 dal leader Quartararo), tagliandolo fuori dalla corsa al numero uno. Se dovesse tornare in Romagna il 13 settembre, avrebbe a disposizione solo nove gare (l'ultima, quella del 22 novembre, verrà annunciata a giorni) per recuperare lo svantaggio. Servirebbe un'autentica impresa, di quelle che forse nemmeno lui è in grado di fare.

Leggi anche

Danni alla placca di titanio, Marquez operato ancora alla spalla

Notizie del Giorno

RUGBY: 6 CAMBI NEL XV AZZURRO PER LA NUOVA ZELANDA

MILANO-CORTINA: ABODI, SITUAZIONE IMPIANTI CONFORTANTE'

FIGC: PER MONDIALE CLUB MERCATO APERTO ANCHE 1-10 GIUGNO 2025

COPPA DAVIS

Azzurri, tocca a voi: alle 17 in campo contro l'Argentina nei quarti. Obiettivo difendere il titolo

AMARCORD

Mosca-Vieri: che faccia a faccia a Controcampo

CURLING, EUROPEI: ITALIA MASCHILE ELIMINATA AL TERMINE DEL ROUND ROBIN