Getafe battuto 2-0 e primo ostacolo in Europa League superato. L'Inter di Antonio Conte si è qualificata ai quarti di finale della competizione: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha commentato il tecnico nerazzurro nel post partita -, sono partiti forte e hanno avuto qualche occasione in mischia e su palle sporche. Dopo noi abbiamo preso la partita in mano e abbiamo avuto diverse palle per segnare. E' stata una vittoria sporca, nel momento in cui ci si doveva sporcare lo abbiamo fatto e questo per me è molto positivo. I ragazzi sono cresciuti nella grinta e nella lotta. Andare avanti in Europa per noi è anche un modo per fare esperienza, queste sono sfide importanti. Sono contento della prestazione".
Decisivo ancora Lukaku al 30° gol stagionale: "Ha fatto un bel gol attaccando la profondità. Ha tardato ad entrare in partita, ha impiegato venti minuti, poi ha fatto una bella partita così come Lautaro e Sanchez. E' stata una serata positiva - ha commentato Conte -, sono soddisfatto dei giocatori che hanno voglia di continuare questo percorso in Europa".
Le polemiche del post Bergamo sono alle spalle: "L'operazione Sanchez è stata ottima, la società è stata brava e a queste condizioni è stato un grande affare. Ce lo siamo meritato, lo abbiamo portato qui nel momento più difficile della sua carriera, si è fatto male e lo abbiamo aspettato. Giusto che sarà l'Inter a godersi le prestazioni di Alexis, brava la società".
Conte è apparso più sereno: "Io faccio il mio lavoro, quando vedo la mia squadra giocare con voglia, determinazione e cattiveria io sono contento. Stiamo diventando una squadra tosta, tutti, chi gioca di più e chi meno, sono tutti contenti. Mi fa felice il gol di Eriksen che ha bisogno di alcune situazioni che girino in maniera positiva anche a livello mentale. E' un bravissimo ragazzo, sa che faccio delle scelte per il bene dell'Inter però il fatto che sia entrato bene e abbia subito segnato è importante, perché fa parte della nostra rosa e si sta inserendo".