Formula E, Guenther interrompe il dominio di Da Costa nella gara-3 di Berlino
Il tedesco si è imposto su.Frijns e Vergne. Solo quarto il leader del campionato, sfortunato Massa
E' stato Max Guenther a interrompere il dominio di Antonio Felix da Costa nel gran finale della Formula E a Berlino. Il tedesco ha regalato il successo alla Bmw del team Andretti, vincendo la terza gara (ottava stagionale) disputata sul tracciato dell'aeroporto di Tempelhof. Guenther si è imposto in volata su Robin Frijns dopo aver piegato la resistenza di un deluso Jean-Eric Vergne, che aveva condotto a lungo il gruppo.
Gara complicata per il leader della classifica Antonio Felix da Costa, che però è riuscito a chiudere quarto al traguardo. Il portoghese resta saldamente in testa alla classifica e già domenica potrebbe laurearsi campione: ha 137 punti contro i 69 di Guenther e i 61 di D Grassi quando in palio ce ne sono ancora 90 a tre prove dal termine.
Un drive-through per una toccata con Lucas Di Grassi ha invece rovinato il sabato di Felipe Massa, che era a ridosso del podio e poi si è dovuto accontentare della 19.a piazza. Ritirato Stoffel Vandoorne, 14° l'italo-svizzero Edoardo Mortara.
Guenther interrompe la festa della DS Techeetah
Le emozioni non sono mancate nemmeno nella seconda parte del gruppo, con l'ingresso della safety-car a circa mezz'ora dal termine dopo che Jani e Sette Camara sono rimasti fermi in mezzo alla pista in seguito a un incidente che ha causato un po' di confusione.
Domenica si replica, sempre con la gara in diretta alle 19 su Italia 1 e Sportmediaset.it.