Un normale incontro per programmare la prossima stagione e per completare lo staff di Andrea Pirlo (oggi la firma del preparatore atletico Paolo Bertelli), ma non solo. Il summit tra Paratici e il nuovo allenatore bianconero segna un preciso cambio di rotta sul mercato. La Juventus non ha intenzione di tenere in rosa Cristiano Ronaldo e Dybala: uno dei due rischia seriamente di fare le valigie.
La società lascia trapelare l'intenzione di confermare entrambi i giocatori ma gli equilibri economici incombono (a maggior ragione considerando la prematura eliminazione dalla Champions e due tecnici a bilancio) e non sembra più possibile pensare di mantenere a libro paga sia uno degli sportivi più pagati al mondo sia un giocatore che per rinnovare chiede 15 milioni. Pirlo dovrà accettare il fatto che non potrà schierare insieme i due fuoriclasse.
Perlomeno si eviterà l'equivoco tattico che tanti problemi ha portato al suo predecessore. In questo modo, se veramente sposerà il 4-3-3, potrà puntare su un tridente con Kulusevski, una punta centrale (Milik o Dzeko) e uno tra Cr7 e la Joya, senza dover trovare il modo di farli convivere tatticamente.