PAURA ALLE SPALLE

Ciclismo, Evenepoel in condizioni stabili rientra in Belgio

Il giovane talento belga trasportato in aereo dopo aver lasciato l'ospedale di Como

Giro di Lombardia da brividi

1 di 14

Rientra in Belgio Remco Evenepoel, il ciclista belga protagonista di una terribile caduta in un dirupo al Giro di Lombardia e poi ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como. Il giovane talento dopo aver lasciato la struttura sanitaria verrà trasferito in aereo in Belgio. Lo stato clinico del paziente, secondo quanto riferito dall'ospedale, è stazionario. In precedenza si era già saputo che non è in pericolo di vita e che i parametri vitali sono buoni. Ha riportato la frattura del bacino e una contusione al polmone destro.

Sempre a riguardo del Giro di Lombardia, l'Unione ciclistica internazionale (Uci), con un comunicato apparso sul sito online ufficiale, ha reso noto di avere aperto un'inchiesta sulle dinamiche dell'incidente che ha provocato la caduta di Maximilian Schachmann, sabato, nel tratto finale del 'Lombardia'. L'incidente è stato provocato da un'auto privata, che si è fermata sulla strada davanti al corridore tedesco, nel finale della gara lunga 231 km.

"Gli eventi del calendario Uci World Tour - si legge, nella nota - sono di altissimo livello e richiedono strade completamente chiuse in ogni momento. L'Uci valuterà la possibilità di proporre reclamo alla Disciplinare nei confronti dell'organizzatore dell'evento Rcs Sport". "L'Uci - conclude la nota - augura una pronta guarigione a Schachmann e Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick-Step), rimasto ferito in un incidente".

IL SALUTO SU INSTAGRAM: "GRAZIE A CHI MI HA SUPPORTATO, TORNERÒ PIÙ FORTE"

Notizie del Giorno
QUI ATALANTA

Gasperini: "Abbiamo vinto con personalità. Scudetto? Oggi non siamo pronti"

QUI INTER

Inzaghi: "Risposte importanti da chi gioca meno contro un Arsenal forte. Ora non fermiamoci"

INTER

Inzaghi: "Gara dispendiosa, oggi c'era bisogno di cambiare"

ATALANTA

Gasperini: "Concentrati ed efficaci, ottavi più vicini"

BAYERN-BENFICA, MALORE PER UN TIFOSO SUGLI SPALTI: RIANIMATO PIÙ VOLTE

SANÉ, FUTURO TUTTO DA SCRIVERE: CI PENSA SEMPRE L'ARSENAL